05

 

 Ovada: Vino e Tartufi 2017

 

 

Domenica 19 Novembre 2017 - "Ovada: Vino e Tartufi"

“Ovada: Vino e Tartufi” giunge quest'anno alla sua Ottava Edizione

La Manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Ovada e del Monferrato Ovadese con la collaborazione dell'Enoteca Regionale di Ovada ed il Patrocinio del Comune di Ovada, si arrichisce quest'anno di numerosi eventi legati ai due prodotti principe del territorio Ovadese: il Dolcetto di Ovada (Ovada Docg e Dolcetto d'Ovada Doc) ed il Tartufo Bianco.

Numerosi i produttori vitivinicoli che anche quest'anno hanno aderito all'Evento che rappresenta un raro ma importante momento di contatto e confronto con il pubblico: durante la giornata di Domenica, all'interno dei cortili e sotto i porticati più caratteristici del Centro Storico di Ovada, i Produttori attenderanno i visitatori che avranno la possibilità, acquistando il bicchiere della Manifestazione, di degustare la migliore produzione vitivinicola della zona. Vini di grande qualità che oggi come mai prima d'ora hanno ottenuto numerosi consensi dai massimi esperti del settore, prodotti simbolo della vocazione vitivinicola dell'Ovadese spiegati da coloro che ogni giorno portano avanti con passione e grande competenza la tradizione del territorio.

E' legato alla zona ovadese è anche l'altro protagonista dell'Evento: il Tartufo Bianco - Tuber Magnatum Pico. All'interno della splendida cornice della Loggia di San Sebastiano (antica parrocchiale di Ovada) i Trifolau esporranno il loro profumatissimi tartufi bianchi di provenienza locale.

Piazza San Domenico ospiterà anche un Mercato di Prodotti Tipici Locali: formaggi, marmellate, sciroppi di frutta, miele e cioccolato.

 

 

 

 

Joomla templates by a4joomla